Dona - Aiutaci anche tu

Le nostre attività


Dopo tre anni dalla nascita di Hanuman Onlus, il 2004 segna una svolta, con i PROGETTI NEPAL "HAPPY CHILD" ed "EDUCATING CHILDREN", che ci caratterizzano fortemente tutt’oggi. Con essi inizia il primo e più grande intervento organizzato e sviluppato completamente dai volontari della nostra associazione, direttamente in territorio straniero, con area di azione in Nepal, nella Vallata di Kathmandu.

 

Obiettivo principale di questa mission è lo sviluppo educativo ed il miglioramento delle condizioni di vita, dei bambini più poveri e bisognosi di molti villaggi della Vallata di Kathmandu. Realtà, queste, caratterizzate da situazioni di grave indigenza, di bassissima scolarizzazione e soprattutto di sfruttamento del lavoro minorile.

 

Dal febbraio 2004, nei vari anni di attività, giorno dopo giorno, abbiamo concentrato il nostro raggio d’azione in territorio nepalese, dotandoci di una Sede e di una solida struttura in loco, che ci consentono di realizzare progetti sempre più numerosi ed importanti.

 

Il nostro lavoro si svolge in due direzioni ben precise, che procedono in modo parallelo:

 

- "Happy Child", per il sostegno a distanza, iniziato nel corso del 2006 e rafforzato in modo definitivo con la costruzione della "Happy Home", la Casa Famiglia, ultimata nel 2013 e volta ad ospitare parte dei bambini supportati da Hanuman Onlus.

 

- "Educating Children", per la costruzione di sempre nuove e più importanti realtà scolastiche, soprattutto in zone assai impervie.

 

Nella sezione Racconti di Viaggio, puoi leggere sulle diverse mission compiute in terra nepalese negli anni e sugli altri progetti realizzati in precedenza, anche in altre aree del mondo. Clicca qui...